Tariffe Agevolate per i Servizi Scolastici in base al reddito ISEE

Imposte

Sulla base dei vigenti Regolamenti, il comune di Mercato Saraceno applica tariffe agevolate per i servizi di trasporto scolastico e refezione scolastica (Mensa).

Consulta la tabella degli importi  in vigore nell’anno scolastico 2023-2024 cliccando qui

Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico saranno pubblicate le relative tariffe in vigore.

Nota bene: per i servizi di REFEZIONE  e TRASPORTO SCOLASTICO non è più necessario trasmettere al comune il proprio valore ISEE per l’applicazione dell’agevolazione.

Il valore ISEE sarà automaticamente importato dal portale INPS, previa specifica  autorizzazione che sarà da voi concessa in sede di iscrizione ad uno dei servizi.

MAGGIORI DETTAGLI IN MERITO:

COME RICHIEDERE LA RIDUZIONE DELLA CONTRIBUZIONE PER REDDITO IN BASE ALLA PROPRIA ATTESTAZIONE ISEE:

In sede di domanda di iscrizione ad uno dei servizi, sarà possibile autorizzare il comune di Mercato Saraceno ad acquisire automaticamente il proprio valore ISEE dalla banca dati dell’INPS, operazione che sgrava la famiglia dalla procedura di presentazione del documento ed evita eventuali errori di inserimento dei dati.

Tale autorizzazione equivale automaticamente alla richiesta della riduzione della contribuzione per reddito.

Si evidenzia che in caso di risposta negativa, oppure nel caso in cui nessuna attestazione ISEE valida sia presente nella banca dati INPS, verrà applicata automaticamente la fascia economica più alta.

Tale autorizzazione avrà validità per tutta la durata di frequenza della stessa scuola.

Al passaggio alla scuola successiva (dall’infanzia alla primaria, dalla primaria alla secondaria), tale autorizzazione dovrà essere rinnovata, contestualmente all’iscrizione ai servizi scolastici.

Tale autorizzazione potrà essere in qualunque momento revocata.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 14:47