Refezione (mensa) Scolastica – Richiesta Dieta Speciale per motivi religiosi

Se tuo figlio usufruisce del servizio mensa presso le scuole dell'infanzia e le scuole primarie di Mercato Saraceno, puoi richiedere una dieta speciale per motivi religiosi o filosofici.

Alle famiglie dei bambini/e che usufruiscono del servizio mensa scolastica presso le scuole dell'infanzia e le scuole primarie del comune di Mercato Saraceno

I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia o la scuola primaria, devono compilare la parte relativa alla richiesta di dieta filosofico - religiosa al momento della richiesta di iscrizione al servizio mensa.

Nel caso di alunni che cambiano scuola o per i quali insorga la necessità di tale dieta ad anno scolastico già iniziato è necessario rivolgersi direttamente all'Ufficio Scuola.

• Compilare la parte relativa alla richiesta di dieta filosofico religiosa all'atto di iscrizione al servizio, specificando nel campo note quale sia l'alimento da escludere.
  • Contattare l'Ufficio Scuola in caso di variazioni alla dieta in corso d'anno

Refezione (mensa) Scolastica - Richiesta Dieta Speciale per motivi filosofico - religiosi

La richiesta è immediata.

L'avvio della dieta filosofico-religiosa avviene al massimo entro 3 giorni dalla presentazione della domanda.

La dieta speciale sarà consentita qualora sia compatibile con la normale gestione della mensa scolastica.

La dieta speciale si intende confermata per l'intero ciclo scolastico e va ripresentata solo nel caso in cui si cambi scuola o alla fine di ogni ciclo scolastico (ad esempio quando dalla scuola dell'infanzia si passa alla primaria).

La famiglia del minore è responsabile dell’applicazione di tutte le restrizioni alimentari e variazioni apportate al menù di base, richieste con autocertificazione.

La presentazione della domanda è gratuita.

Ufficio Istituzioni Scolastiche - Culturali Piazza Mazzini, 50 Mercato Saraceno 47025 (FC) SPORTELLO FACILE (piano terra) Orari:
  • Lunedì CHIUSO
  • Martedì mattina CHIUSO - martedì pomeriggio APERTO dalle 14.15 alle 17.15