Chiusura temporanea della viabilità in via Romagna

Dettagli della notizia

A partire da mercoledì 26 novembre

Data pubblicazione:

21 Novembre 2025

Data scadenza:

13 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'amministrazione comunale di Mercato Saraceno rende noto che nell’ambito del progetto “Ordinanza n. 35/2024 – PNRR M2C4–I2.1A”, saranno avviati interventi di consolidamento idrogeologico nelle località di Bora e Bacciolino.

Per consentire l’esecuzione delle opere, verrà istituita la chiusura temporanea al traffico del tratto di via Romagna compreso tra l’incrocio con via Togliatti e l’abitato di Bacciolino. La chiusura sarà attiva da mercoledì 26 novembre a venerdì 12 dicembre 2025, nella fascia oraria 8:00–17:00.

La prima fase dei lavori prevede il rifacimento degli attraversamenti stradali dal centro di Bacciolino fino all’incrocio con Ponte Giorgi. Le operazioni verranno svolte tramite cantiere mobile, con avvio dall’area situata a monte di Ponte Giorgi e avanzamento progressivo verso il centro abitato, in relazione alle condizioni meteorologiche. Durante tale periodo il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi autorizzati, ai mezzi di soccorso e al servizio di trasporto scolastico pubblico.

Si comunica inoltre che, nonostante l’ordinanza indichi un avvio delle attività nella giornata di lunedì, l’inizio effettivo dei lavori è previsto per mercoledì 26 novembre, a causa di un ritardo nella consegna dei materiali.

Una successiva comunicazione informerà sullo spostamento del cantiere verso il secondo fronte, da Bacciolino in direzione Bora fino all’incrocio con via Nilde Iotti, previsto per la metà di dicembre.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025, 13:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri