Refezione (mensa) Scolastica – Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie – Richiesta di Iscrizione

• Servizio attivo

Se hai un bambino che frequenta o è in procinto di frequentare una scuola dell'infanzia o primaria del Comune di Mercato Saraceno, è necessario richiedere il servizio di refezione (mensa) scolastica per i giorni in cui è previsto l'orario pomeridiano.

A chi è rivolto

Genitori con bambini che frequentano o sono in procinto di frequentare una scuola dell'infanzia o primaria del Comune di Mercato Saraceno.

Come fare

La richiesta va presentata on-line a partire dal 18 gennaio e non oltre il 31 maggio 2024.

Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, è possibile rivolgersi allo SPORTELLO FACILE del Comune nei giorni ed orari sotto indicati, per ricevere assistenza alla compilazione on-line della domanda.

Per attivare il servizio occorre:

• Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Essere titolare di credenziali SPID

Cosa si ottiene

Refezione (mensa) Scolastica - Scuole dell'Infanzia e Scuole Primarie - Richiesta di Iscrizione

Tempo allo sportello: 15 minuti

Tempi di conclusione del procedimento: immediati

La richiesta del servizio di mensa per i soli giorni di rientro pomeridiano si considera automaticamente accettata all’atto della presentazione.

Richiedi online

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Descrizione

Anche per l'a.s. 2024/2025, la richiesta del servizio di mensa va presentata ogni volta che l’alunno/a cambia ordine e grado di scuola (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria), o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta.
Salvo disdetta da parte dell’utente, si intende quindi riconfermata per l’intero ciclo scolastico.
Nella domanda potranno essere specificati eventuali alimenti da escludere per motivi religiosi o filosofici.

La presentazione della domanda è gratuita.

Le famiglie con un indicatore ISEE inferiore a € 15.000,00, se residenti nel comune di Mercato Saraceno o di Cesena (in quest'ultimo caso limitatamente ai soli frequentanti scuola Infanzia di Bora e infanzia e primaria di Piavola ) possono usufruire di una riduzione del costo pasto autorizzando l'ente, in sede di domanda di iscrizione, all'importazione automatica del valore Isee dalla banca dati INPS. Si evidenzia che in caso di risposta negativa, oppure nel caso in cui nessuna attestazione ISEE valida sia presente nella banca dati INPS, verrà applicata automaticamente la fascia economica più alta. Tale autorizzazione avrà validità per tutta la durata di frequenza della stessa scuola. Al passaggio alla scuola successiva ( dall'infanzia alla primaria), tale autorizzazione dovrà essere rinnovata, contestualmente all'iscrizione ai servizi scolastici. Tale autorizzazione potrà essere in qualunque momento revocata

Procedure collegate all'esito

Ufficio Istituzioni Scolastiche - Culturali Piazza Mazzini, 50 Mercato Saraceno 47025 (FC) SPORTELLO FACILE (piano terra) Orari:
  • Lunedì CHIUSO
  • Martedì mattina CHIUSO - martedì pomeriggio APERTO dalle 14.15 alle 17.15
  • Mercoledì APERTO dalle 8.30 alle 13.00
  • Giovedì CHIUSO
  • Venerdì APERTO dalle 8.30 - 13.00
Il servizio è solo su prenotazione (0547 699703)

Ultimo aggiornamento: 06/03/2024, 09:53