Orario Ricevimento al pubblico

 Ufficio Istituzioni socio scolastiche culturali

Orario di ricevimento al pubblico a partire da lunedì 11 febbraio 2013

LUNEDI' 8,30 - 13,30
MARTEDI' 14,30 - 17
MERCOLEDI' 10,30 - 13,30
GIOVEDI' 10,30 - 13,30
VENERDI' 8,30 - 13,30

 

 

Guida ai Servizi: Uffici

Titolo Attività Indirizzo Telefono
Scuola

Guida ai Servizi: Persone

Nominativo Ruolo Telefono
Annarita Grafieti Istruttore Amministrativo 0547/699722
Patrizia Pantani Istruttore Direttivo 0547/699716
Vanessa Ravaioli Responsabile Settore Affari Generali - Segreteria 0547/699720

Guida ai Servizi: Procedimenti

Titolo Descrizione Chi può chiederlo Cosa occorre
BORSE DI STUDIO La Legge Regionale n. 26/01 "Diritto allo... Sono beneficiari di borsa di studio gli... Per i criteri di selezione si invitano gli...
CONTRIBUTI L.R. 29/1997 CONTRIBUTI PER LA MOBILITA’ E L’AUTONOMIA... I cittadini interessati che  ... La domanda deve essere redatta su apposito...
Erogazione gratuita Farmaci Fascia C Un aiuto per le persone colpite dalla crisi,... Per informazioni rivolgersi allo Sportello... Modulo di richiesta debitamente...
Iscrizione al micronido E'' un servizio rivolto ai bambini di età... I genitori dei bambini in età compresa tra i... E'' necessario presentare le domande su...
CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO A.S. 2017/18

Il Comune di Mercato Saraceno informa le famiglie che per l'a.s. 2017/18 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia-Romagna dovrà essere PRESENTATA DAL 4 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 DEL 23 OTTOBRE 2017 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/.

Le famiglie possono richiedere gratuitamente supporto nella compilazione della domanda on line rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (Caf) convenzionati con l'azienda Regionale ER.GO (vedi elenco nel sito: http://scuola.regione.emilia-romagna.it)

Si ricorda ai genitori che occorre conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, per 5 anni di 

Volantino informativo

Avviso

 
Prevenzione vaccinale
In merito alla nota della regione Emilia Romagna ​dell'11.08.2017 ad oggetto : "Legge 31 luglio 2017 n.119 di conversione del Decreto Legge 7 giugno 2017 n.73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale : indicazioni applicative per i servizi Educativi e per le Scuole dell'Infanzia", il Comune di Mercato saraceno, si pubblica modulo per la Dichiarazione Sostitutiva.
 
 
 
 
CONTRIBUTI ASILO NIDO E SUPPORTO DOMICILIARE

Con la presente si rende noto che nell'ambito degli interventi normativi volti a sostenere i redditi delle famiglie è stato predisposto un contributo economico a sostegno della genitorialità, i cui dettagli esplicativi e disposizioni operative sono stati pubblicati nella circolare INPS 22 maggio 2017, n.88.

Il premio, fino a un importo massimo di 1000 euro su base annua e parametrato a 11 mensilità, è corrisposto direttamente dall'INPS che, su domanda del genitore, provvede al pagamento dell'importo.
 
Le domande dovranno essere presentate, a partire dal 17 luglio 2017 e fino al 31 dicembre 2017, online all'INPS attraverso il servizio dedicato.
 
Per maggiori informazioni: sito INPS
 
SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICI

Il Comune di Mercato Saraceno predispone ed organizza i servizi di mensa e trasporto scolastici come interventi finalizzati all'effettiva attuazione del Diritto allo Studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

A partire dal 16 gennaio ore 9,00 fino al 28 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastici per l'a.s. 2018/2019.

E' possibile iscrivere i propri figli utilizzando le seguenti procedure:

Informativa e modulo sono di seguito pubblicati. Si invitano gli utenti a leggere attentamente l'informativa, al fine di procedere ad una corretta iscrizione ai servizi.

 

MENSA

Si precisa che alla scuola primaria verrà servito ogni mattina uno spuntino a base di frutta fresca e/o secca, yogurt, crackers ed altri alimenti biologici

MENU' DICEMBRE    INFANZIA    PRIMARIA 

TABELLE ALLERGENI

tabella1       tabella2      tabella3

 

TRASPORTO

 

 

 

 
DETRAZIONI MENSA 2017
Si informano i genitori degli alunni frequentanti il servizio di refezione scolastica che nella dichiarazione dei redditi 2018 è possibile detrarre le spese sostenute nell'anno 2017 per tale servizio. Da oggi è possibile scaricare direttamente dal sito tale documentazione. I genitori accedono al proprio conto online tramite le credenziali ricevute, entrano nella sezione Comunicazioni (sopra la sezione Anagrafica) ed hanno una duplice possibilità: stampare il documento con il nominativo del tutore oppure il documento con il solo nome degli alunni che hanno usufruito del servizio nell'anno 2017.

L'Ufficio Scuola rimane comunque a disposizione per ogni necessità o chiarimento in merito.

 

S.U.A.P.

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente
 

Società partecipate