Descrizione
Il percorso di partecipazione per il nuovo Centro Polivalente nell’area delle ex Officine di via Garibaldi sta proseguendo con una buona adesione.
Ad oggi quasi 300 persone hanno già compilato il questionario, contribuendo a raccogliere punti di vista, bisogni ed esperienze utili a orientare le scelte future sullo spazio.
È ancora possibile partecipare, il questionario rimarrà aperto fino a venerdì 14 febbraio. Ricordiamo che la compilazione è anonima e richiede circa 10 minuti. https://www.survio.com/survey/d/ExOfficine-Questionario-COMUNITA
Le risposte raccolte costituiranno la base per la fase successiva del percorso, che prevede tre gruppi di confronto tematici. In ciascun incontro sarà affrontato un tema diverso, definito nel dettaglio a partire dagli esiti del questionario.
Giovedì 19 febbraio – Restituzione e iscrizione ai gruppi di confronto
È previsto un momento libero e informale, aperto alla comunità, durante il quale sarà presentata una sintesi dei questionari.
Nel corso dell'incontro sarà possibile iscriversi a uno o più gruppi tematici e, se lo si desidera, lasciare ulteriori contributi anche su temi diversi.
I dettagli organizzativi della giornata saranno resi pubblici nelle prossime settimane.
GRUPPI DI CONFRONTO TEMATICI
Ogni incontro sarà dedicato a un tema specifico (ancora da definire)
martedì 24 febbraio 2026 – ore 20.30–22.00 – tema 1
giovedì 26 febbraio 2026 – ore 20.30–22.00 – tema 2
lunedì 2 marzo 2026 – ore 20.30–22.00 – Tema 3
Le riflessioni emerse nei diversi gruppi saranno raccolte e rese pubbliche attraverso la pubblicazione di report, così da restituire alla comunità l’intero patrimonio di contributi.
INCONTRO DI SINTESI
marzo 2026 (data in via di definizione) – ore 20.30–22.00
Per aggiornamenti, consulta la pagina web dedicata, a questo LINK
