Cos'è
Iniziano alla grande i festeggiamenti della XXV edizione di Borgo Sonoro, la direzione del festival non ha avuto dubbi sulla scelta artistica del gruppo per la serata inaugurale.
Sabato 2 agosto nella frazione di San Romano nel comune di Mercato Saraceno saranno gli energici SuRealistas a dare il via al viaggio musicale di concerti unici ed in esclusiva per L’Emilia - Romagna.
La serata è stata pensata come una grande festa, e come ogni festa che si rispetta sarà anche danzante e a creare la magia saranno gli straordinari Surealistas band Italo Argentina piena di verve e contagiosa energia. Nelle loro vene scorrono Argentina e Sicilia, Pisa e Livorno e persino un pizzico di Bosnia. I loro cuori pulsano al ritmo dei clavi afroamericane, tra cumbia e son, MPB e bossanova e i loro sogni dell'adolescenza, pronti a tornare alla riscossa, sono pieni di rock e psichedelia, cantautorato e letteratura.
I SuRealistas sono una grande band, formata da Jeremías Cornejo voce, chitarra, ukulele, Joaquín Cornejo voce, tastiera, Iacopo Schiavo voce, chitarra elettrica, Mauro La Mancusa tromba, percussioni, Sigi Beare sax tenore, percussioni, Matteo Bonti basso, Pietro Borsò batteria, Laura Falanga percussioni-
Dopo molti tour europei, tra Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Romania, Spagna, Albania, Austria, Repubblica Ceca, Nord Macedonia e Ungheria i Surealistas approdano per la seconda volta a Borgo Sonoro, in Romagna, con Il loro concerto che è un inno alla vita, al canto e alla danza difficile da dimenticare.
Dalle ore 19.00 si potrà cenare presso lo stand della Band Selvaggia e degustare i Vini dell’Azienda Agricola Tenuta Casali Dalle 19.00 alle 20.30 è possibile visitare l’antica Pieve di San Romano Martire
Biglietto unico non numerato € 7,00 più diritto di prevendita su Vivaticket.it.
I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando al numero 351 791 7480 dalle ore 16.