Cos'è
Una serata di grande musica nella magia dell’estate: il Coro Lirico “Alessandro Bonci” in concerto alla Pieve di Montesorbo
Mercato Saraceno (FC) – Venerdì 18 luglio, alle ore 21:00, la secolare Pieve di Montesorbo accoglierà il Coro Lirico “Alessandro Bonci” di Cesena per un imperdibile appuntamento musicale nell’ambito della rassegna “Armonie della Pieve”, promossa dal Comune di Mercato Saraceno – Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Curia di Cesena-Sarsina.
Immersi nell’atmosfera incantata di una notte d’estate, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica tra arte, storia e musica, all’interno di uno dei luoghi più suggestivi del territorio: la Pieve di Montesorbo, antico edificio sacro incastonato in uno straordinario contesto ambientale, ricco di fascino e di testimonianze storiche.
La serata vedrà protagonista il prestigioso Coro Lirico “Alessandro Bonci”, realtà corale di riferimento a livello regionale, che proporrà un ricco programma di celebri pagine del repertorio lirico e corale, in un percorso musicale pensato per esaltare la bellezza e la spiritualità del luogo. Le voci del coro, dirette con maestria, faranno rivivere le emozioni delle più amate arie e composizioni, in perfetta armonia con l’ambiente carico di memoria e bellezza.
L’evento nasce dalla sinergia tra istituzioni civili e religiose, con il sostegno prezioso della Curia di Cesena-Sarsina, che da sempre si impegna per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio artistico e spirituale del territorio.
Il concerto rappresenta un’occasione speciale per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico di Mercato Saraceno, grazie anche alla cornice intima e raccolta della Pieve, custode di antichi reperti e di una storia millenaria che ancora oggi affascina.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.
Un invito a lasciarsi trasportare dalla musica in una sera d’estate, tra le pietre antiche della Pieve e il silenzio della natura, per un’esperienza capace di toccare le corde più profonde dell’animo.