Accesso Civico

Accesso Civico "Semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Come presentare la richiesta di accesso civico
La richiesta di accesso civico va presentata tramite posta ordinaria o posta certificata a:

Comune di Mercato Saraceno - Segretario Generale
Piazza Mazzini, 50 - 47025 Mercato Saraceno
Tel. 0547 699705  E-mail: k.biondi@comune.mercatosaraceno.fc.it 

Modello per le richieste di accesso civico
 
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Segretario Generale
Dott.ssa Katia Biondi
Tel. 0547/699711
k.biondi@comune.mercatosaraceno.fc.it

 
Accesso Generalizzato concernente dati e documenti ulteriori

Come presentare la richiesta di accesso generalizzato
La domanda va indirizzata all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti oggetto della richiesta.

L’istanza può essere trasmessa dal soggetto interessato per via telematica secondo le modalità previste dal CAD:
a) sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata il cui certificato è rilasciato da un certificatore qualificato; 
b) l’istante o il dichiarante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), nonché la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi; 
c) sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d’identità; 
d) trasmesse dall’istante o dal dichiarante mediante la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica secondo modalità definite con regole tecniche adottate ai sensi dell’art. 71 del CAD e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato. 

L'istanza può essere presentata anche a mezzo posta, fax o direttamente presso gli uffici; se la richiesta di accesso non è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, la stessa deve essere sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

L’istanza va indirizzata, in alternativa:
- all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;

Modello per la richiesta di accesso generalizzato 

 
Registro degli Accessi
Il registro degli accessi è attivo dal 1° Dicembre 2017.
Le richieste verranno registrate con uno scarto di 4-5 giorni rispetto alla data di presentazione

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