UTILIZZO PIATTAFORMA TELEMATICA ACCESSO UNITARIO/SuapER

L'utilizzo della piattaforma telematica Accesso Unitario/SuapER diventa obbligatoria per la presentazione di tutti i procedimenti edilizi ambientali, paesaggistici, sismici.

 

DAL 1 GIUGNO 2020

Visto e considerato che Il Comune di Mercato Saraceno utilizza da tempo la piattaforma regionale Accesso Unitario/SuapER per l’invio telematico dei procedimenti relativi all’area commercio e procedimenti unici e tecnici relativi all’edilizia produttiva e residenziale, con la determinazione dirigenziale n. 126 del 14/05/2020 si conclude la digitalizzazione di tutti i procedimenti edilizi, ambientali, paesaggistici, sismici, vincolo idrogeologico, ecc.;

A partire dal 1 Giugno 2020 la presentazione di tutti i procedimenti elencati nell'allegato A posto in calce, dovrà avvenire obbligatoriamente tramite piattaforma telematica Accesso Unitario/SuapER, secondo le modalità descritte nella determina sopracitata assunta dal Responsabile del Settore Sviluppo e Gestione del Territorio, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Mercato Saraceno e comunque riportata in calce al presente avviso.

la presentazione in modalità diversa determinerà l'inammissibilità delle istanze e/o l'irricevibilità delle segnalazioni e comunicazioni nell'ambito del procedimento automatizzato ed in ogni caso non comporterà attivazione di alcun procedimento amministrativo.

Sarà consentita la presentazione delle domande a mezzo pec solo ed esclusivamente in caso di documentata non operatività della piattaforma telematica.

Il Servizio Edilizia è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 

 

NUOVA DISCIPLINA CALCOLO CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

In data 18/09/2019 è stata approvata la Delibera di Consiglio Comunale n. 51 avente ad oggetto "RECEPIMENTO DELLA DELIBERA DI ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONE EMILIA-ROMAGNA N. 186 DEL 20/12/2018 IN MATERIA DI DISCIPLINA DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE " che entrerà in vigore il giorno della publicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) del 30/09/2019.

 

Si pubblicano di seguito la Delibera di C. C. n. 51 del 18/09/2019 e i relativi allegati.

 

Delibera di CC n. 51/2019

Allegato 1 quadro sinottico

Allegato 2 Testo coordinato

Allegato 3 norme abrogate

 

SORTEGGIO PRATICHE