Refezione (mensa) Scolastica – Pagamento

  • Servizio attivo

Ogni genitore/tutore è titolare di un “conto elettronico” virtuale e sul quale vengono emessi, ogni due mesi, i bollettini per il pagamento del servizio

A chi è rivolto

Le famiglie degli alunni/e che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.

Come fare

Per ogni famiglia viene individuato un titolare ( il genitore che ha iscritto per la prima volta il/i proprio/i figlio/i al servizio), a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio).

Di norma ogni due mesi il titolare riceve via email (all'indirizzo segnalato in fase di iscrizione) la lettera di pagamento con relativo bollettino PagoPA, da utilizzare per effettuare il pagamento entro la data indicata.

È possibile reperire i documenti emessi anche sul portale WEB dei genitori eCivis, raggiungibile all'indirizzo: mercatosaraceno.ecivis.it, accedendo tramite le proprie credenziali SPID.

All'interno del portale, nella sezione PAGAMENTI > SERVIZI CON EMISSIONI sarà possibile visualizzare ed eventualmente saldare le bollette emesse nel bimestre di riferimento.

 

Cosa serve

Gli avvisi di pagamento modello PagoPA possono essere pagati con le seguenti modalità:

  • Dal portale eCivis attraverso il sistema PagoPA. Accedere al portale eCivis (mercatosaraceno.ecivis.it) con le credenziali SPID dell'intestatario del servizio. Dopo aver effettuato l'accesso al portale, nella sezione PAGAMENTI > SERVIZI CON EMISSIONI sarà possibile visualizzare l'elenco dei documenti emessi e pagare online con tutti gli strumenti previsti dal sistema PagoPA.
  • Presentando la lettera di Avviso Pagamento presso uno degli sportelli del circuito PagoPA: Punti Sisal pay abilitati, tramite il propio home banking ( se convenzionato ), attraverso "PagoPA". In alternativa alla stampa la lettera di pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPA dal proprio smartphone.
  • Presentandosi agli sportelli degli uffici di Poste Italiane, presentando la lettera di pagamento.

Cosa si ottiene

Refezione (mensa) Scolastica - Pagamento

Tempi e scadenze

Ogni due mesi viene inviato dall'Ufficio Scuola, esclusivamente via email, il documento di pagamento alle famiglie. Nell'allegato alla mail sarà indicato l'importo da pagare e la scadenza. La scadenza del pagamento sarà, di norma, alla fine del mese successivo al bimestre di riferimento.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Costi

Sono previste spese di commissione, variabili sulla base dell'istituto di credito scelto al momento dell'operazione.

Il costo di ogni pasto è assegnato ad ogni singolo utente e visionabile nella sezione UTENTI del portale eCivis ( mercatosaraceno.ecivis.it )

Procedure collegate all'esito

Ufficio Istituzioni Scolastiche - Culturali Piazza Mazzini, 50 Mercato Saraceno 47025 (FC) SPORTELLO FACILE (piano terra) Orari:
  • Lunedì CHIUSO
  • Martedì mattina CHIUSO - martedì pomeriggio APERTO dalle 14.15 alle 17.15
  • Mercoledì APERTO dalle 8.30 alle 13.00
  • Giovedì CHIUSO
  • Venerdì APERTO dalle 8.30 - 13.00

Ulteriori informazioni

Portale ECivis del Comune di Mercato Saraceno
Requisiti: Credenziali SPID del genitore intestatario del servizio.

Modulistica

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 16:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri